Quantcast
Channel: Un sorriso senza gatto
Viewing all articles
Browse latest Browse all 245

Costume da nevicata

$
0
0
Ormai lo tenevo in casa da tempo e non sapevo più come utilizzarlo di preciso.
Avevo realizzato questa decorazione con cristalli di neve a specchio e carta per il compleanno di Giada a tema "Frozen", ossia quando ha compiuto 6 anni ed ero dispiaciuta di buttarla via, ma cominciava a ingombrare e ogni tanto arriva il momento in casa mia di decidere di cosa sbarazzarsi, altrimenti non c'è più spazio per gli umani che la abitano!
C'è una foto in questo post.
Ero lì lì per procedere quando ho pensato che forse, però, poteva essere utilizzata per un costume di carnevale.
Così l'ho riposta di nuovo, in attesa del periodo giusto.
Per fortuna mia figlia si lascia guidare abbastanza (per adesso per lo meno) nella scelta dei vestiti e dei costumi, quindi convincerla a vestirsi da "nevicata", quest'anno, non è stato difficile.
L'accessorio principale era quindi già pronto, io ho solo acquistato una maglietta bianca da Zara, del tulle bianco da legare (non ho cucito nulla) a una cintura, calze e scarpe bianche.
Quindi ho decorato un cerchietto con 5 cristalli di neve tagliato con la Big Shot e una fustella prestata gentilmente da un'amica.


La mia proposta però non era molto "pratica" per la bambinella, alla quale chiedevo di sostenere con entrambe le mani  e a braccai alzate il cerchio (che altro non è che un vecchio hula hoop fucsia che ho colorato d'argento) per far sì che i cristalli di neve dessero la sensazione di cadere sulla sua testa.
E lei deve essersi immaginata in quella miserrima condizione tanto che ha trovato una soluzione da sola: "Mamma, usiamo il bastone per l'armadio!".
Ed ecco fatto.
Alla festa della scuola ha vinto il primo premio come costume più originale.
Un accappatoio, un cerchietto e due racchette da ping pong.
E' bastato poco a renderla felicissima.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 245