Quantcast
Channel: Un sorriso senza gatto
Viewing all articles
Browse latest Browse all 245

Compleanno Ribelle

$
0
0
Le mie amiche e le affezionate di questo blog forse se lo potevano aspettare che il tema della festa di compleanno sarebbe stato questo.
D'altro canto lo avevo anche anticipato tempo fa, con questo post.
Sta di fatto che il grande giorno è arrivato e che il tema della nostra festa è stato proprio il film Disney/Pixar dello scorso anno, "Ribelle".
Il film è ricchissimo di elementi, quindi non ci sono stati problemi nell'elaborare il tema per la festa, anche perchè sul web c'erano già un sacco di idee da cui ho potuto prendere tanti spunti.
Prima fra tutte...la torta!!!







Che credo si veda ha riscontrato l'apprezzamento della festeggiata.



Oltre alla torta ho preparato alcune cosine sempre a tema per la merenda.
Meringhe azzurre che dovevano rappresentare i fuochi fatui del film...
...una torta cioccolatino "manipolata" a forma di zampette di orso...
...e piccoli bersagli da arco da applicare a bottiglie e succhi di frutta.

...e ho fatto anche dei macarons azzurri e arancioni, sempre per utilizzare i colori del film, ma avevo talmente tante cose da gestire che alla fine non sono riuscita a farcirli!!
Poi ho preparato un po' di decorazioni per il giardino: questi palloncini appesi all'albero dovevano rappresentare gli occhi di Merida, mentre l'altro albero doveva rappresentare i suoi riccioli rossi.

Avevo anche allestito uno spazio con un kamishibai e la storia di Merida da leggere nel teatrino, un gioco con i tre cerchi da centrare per fare punti con sopra disegnati i tre gemellini del film e delle frecce fatte con rami e pannolenci come ringraziamento per chi è venuto a festeggiare con noi.









Alla nostra bambinella "ribelle" io e il suo papà abbiamo regalato arco e frecce e lei si è destreggiata tutto il pomeriggio ad interpretare Merida.
Lei è stata veramente entusiasta di questo regalo, e ha scorrazzato qua e là senza tregua.
E prima di scoprire che l'arco lo poteva portare a tracolla, lo teneva sempre in mano, finchè mia sorella le ha detto: "Giada, sei scomoda così, devi infilartelo da qualche parte!"
E lei si è sollevata la gonna, lo ha infilato nelle mutande ed è allegramente ripartita!


Giusto perchè la scorsa settimana non avevo abbastanza cose da fare, ho pensato anche di cucire la camicetta che Giada doveva indossare per questo compleanno (a dire il vero solo perchè non ero riuscita a trovare nulla da abbinare alla sua gonna) e per la quale ringrazio comunque Elena che mi ha aiutata altrimenti non ci sarei saltata fuori;)) oltre che partecipare a una gara di cake design venerdì sera (che tra parentesi...HO VINTO!) 
Le ore del giorno sono sempre 24 e io a volte tendo a rimuovere questo concetto fondamentale per ritrovarmi poi imbrogliata per benino.
Spero che la nostra festa vi sia piaciuta quanto è piaciuta a noi!!!
Dal canto mio sono sfinita e forse non posterò nulla per un mese!

Viewing all articles
Browse latest Browse all 245

Latest Images

Trending Articles